Altre Formazioni

Duo con Flauti Dolci e Organo

Flauti Dolci: Guido Tacchini

Raffinato ed inusuale, propone riletture dal repertorio antico fra rinascimento e barocco (Attaignant, Castello, Praetorius), con qualche invasione medievale. Trova qui una naturale collocazione la danza antica (di ogni sorta, nazionalità e carattere), col suo tipico gusto dell’ornamentazione melodica, dell’improvvisazione e della variazione.

Curriculum

Tacchini Guido

Chitarra e Pianoforte

Chitarra: Walter Salin

Il celeberrimo Concerto de Aranjuez di Joaquín Rodrigo, è il perno di un progetto dove il pianoforte riprende le trame della chitarra con discrezione, emergendo solo nei momenti solistici. A completare la nostra scelta, un’infinità di trascrizioni tratte dalle più belle pagine della letteratura chitarristica di ogni tempo, con l’alternarsi di alcuni momenti solistici, al fine di dare respiro sia all’ascoltatore, che all’esecutore.

Curriculum

Salin Walter

Clarinetto Mib e Organo / Clarinetto Sib e Pianoforte

Clarinetto Mib & Sib: Fabio Morzenti

Il “Duo Cameristico DuFay” (Clarinetto Mib e Organo), si costituisce nel maggio 2009, realizzando una cinquantina di eventi in poco più di tre anni, di cui si ricordano: il “Festival Serassi” di Gottro di Carlazzo (CO), la Conferenza Musicale di Sala Galmozzi (BG), gli “Incontri Internazionali” di Rogoredo (MI), il Festival “Felice Catalano” a Monte Roberto (AN), le “Lezioni Concerto” dell’Istituto “Paolina Secco Suardo” di Bergamo, sul prestigioso organo del Giglio dell’omologa sussidiaria di città Alta (BG), gli “Incontri d’Autore”a Brentonico (TN), la Rassegna “Valcellina in Musica” a Montereale (PN) e molte altre, sempre sostenute dal vivo consenso di pubblico e di critica. È del Novembre 2010 l’incisione di un CD specifico (pubblicato dalla Casa Discografica “MUSIC WAVES e MusicClassiMilano” – http://itunes.apple.com/it/album/dufay/id551910779), registrato dal vivo nella Sussidiaria di San Sebastiano Martire a Nembro, sullo storico Organo positivo-portatile da tavolo da 4p (ottavino), di autore ignoto del XVII secolo (www.organipersico.com). Da segnalare, che le loro esecuzioni, vengono trasmesse regolarmente dalla radio Belga (RTBF, Radio Télévision Belge Francophone), Svizzera (Radio Suisse Classique), Irlandese (RTÉ lyric fm), Italiana (Marconi Classica – MI) e recensite da quotidiani e riviste specializzate. Parallelamente al Duo “DuFay”, la formazione si propone dal 2012 anche con la variante per Clarinetto Sib e Pianoforte, affiancando al repertorio tradizionale, pagine tratte dalla migliore letteratura contemporanea (Jazz, Musical, Opera e Colonne Sonore).

Curriculum

Morzenti Fabio

I commenti sono chiusi